CORRI LAMPO!

shutterstock_89650381

“Corri Lampo!”. E lampo correva “più veloce della luce!”, come voleva il suo amico umano, inseguendo il legno lanciato nell’aria che poi spariva inghiottito nel folto dell’erba. Allora, forse nel ricordo di ricerche troppo lunghe per il suo orgoglio, poco prima che il legno svanisse tra gli alti ciuffi del campo, Lampo passava in un attimo dal galoppo al salto.

Non però un salto in lungo, con il corpo affusolato a siluro per raggiungere il bastone in un ultimo slancio, bensì un rimbalzo su tutte e quattro le corte zampette che così diventavano molle, molle potenti, capaci di spingerlo ad altri rimbalzi in direzione del legno cadente, quasi che Lampo cercasse il dono del volo per poter vedere, oltre il muro del verde, il punto preciso dove il bastone andava a cadere.

La natura non gli aveva donato l’altezza al garrese, ma in compenso un’inesauribile voglia di sfidare il mondo e le sue leggi. Se il legno era lanciato da un dirupo che dominava uno stagno, Lampo partiva a razzo, gettandosi sul sentiero che scendeva brusco e ripido in basso, ed era evidente in lui la certezza di poter raggiungere l’acqua in tempo per azzannare al volo il bastone.

L’arrivare secondo non lo turbava affatto, come se non s’accorgesse nemmeno di guadagnare lo stagno quando il legno era ormai placido a galla. Era come se il gioco non fosse tanto riportare la “preda” all’amico umano, quanto sfidare all’infinito il bastone con la costante e immutata certezza di essere sempre e comunque il più veloce dei due.

Annunci

~ di impollinaire su maggio 2, 2013.

2 Risposte to “CORRI LAMPO!”

  1. Redivivo Impollinaire…Con un nome così non poteva che essere oiù veloce della luce.
    Ne parli al passato… e si sente che è stato un cane amato. 🙂

  2. Specchio, sì un cane amato, grazie del passaggio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: